Carta Baritata

Certificata Hahnemühle

Questa carta pur essendo di grossa grammatura (320gr.) assume aspetto più moderno rispetto alla carta cotone poiché il primo dettaglio evidente è: che è lucida. La consiglio sia per le immagini a colori che per il bianconero tenendo sempre  in considerazione che l’effetto lucido amplifica nitidezza, dettaglio e colore. Il risultato finale è di una stampa forte, incisa, di carattere deciso con un’enorme suggestione sui neri profondi. La prediligo per le immagini #blackandwhite con forti contrasti.

Francesco D’Alleo

L’uso di inchiostri pigmentati  su supporti in cotone 100% a pH rigorosamente neutro privi di sbiancanti ottici garantisce la qualità archivio.

• Carte semi-glossy (Hahnemuhle Fine-art Baryta, Ilford Galerie Gold Fibre Silk): grandi profondità di neri con Dmax relativi simili a quelli delle migliori baritate.

Altre carte possono essere utilizzate a richiesta: in questo caso vengono creati profili ad hoc.

Quale carte usare per le tue immagini ?

La scelta tra carte matt o glossy dipende molto dal tipo d’illuminazione dell’ambiente dove avviene l’esposizione. In genere le carte matt sono più adatte agli interni con intensità d’illuminazione moderata e dove non è possibile controllare con cura la direzione della stessa. Le carte semi-glossy e glossy necessitano di un’illuminazione più accurata: intensità e direzione sono determinanti per apprezzarne al meglio le qualità. Una fonte di luce potente valorizza la gamma dinamica di queste stampe, permettendo di leggere ottimamente le ombre. È comunque fondamentale il controllo dei riflessi, senza il quale la stampa glossy si “sporca” con bagliori indesiderati, che di fatto possono vanificare il vantaggio della profondità dei neri rispetto alle carte matt.

Esplora le opere e scegli tra le configurazioni selezionate

Ci sono molte configurazioni tra cui scegliere. Scegli la dimensione della foto, la tipologia di carta sulla quale stamparla e scegli se riceverla in tubo o incorniciata o su supporti come plexiglass o dibond.

Domande Frequenti

È possibile ricevere le stampe ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Si. Prima di concludere l’ordine è possibile scegliere di spedire il materiale ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. In questo caso la spedizione sarà accompagnata dal solo documento DDT senza evidenziati i costi di stampa. La fattura sarà inviata invece via email al contatto indicato per la fatturazione.

Quali sono i costi di spedizione?

Malamalama si affida ai corrieri DHL e TNT per la spedizione del materiale stampato ed eventualmente montato su specifici supporti scelti dal cliente.
La consegna avviene generalmente in 24/48 ore nelle principali località italiane. Il costo di spedizione è di 15 €.

Quali sono i tempi di lavorazione?

La realizzazione di una stampa fine art personalizzata richiede una mole di tempo ed un cura al dettaglio che non permettono una spedizione veloce delle stampe, come solitamente avviene con i servizi online di stampa fotografica a basso costo.

Per tutti questi motivi i tempi medi di evasione degli ordini sono di 5 giorni lavorativi. Ovviamente, quando possibile, l’ordine può essere comunque completato anche più velocemente.

È consigliato in caso di scadenze improrogabili, contattarci prima di effettuare l’ordine per concordare modalità e tempi di realizzazione delle stampe.